domenica 29 dicembre 2013

Temi per personalizzare il Huawei Ascend P6


Una delle peculiarità di Huawei Ascend P6 consiste nell'interfaccia Emotion UI 1.6 e nella possibilità di installare dei temi. Sono presenti di default 6 temi e v’è la possibilità di scaricarne molti altri.
Ogni tema, a sua volta, può essere personalizzato giacché include:
1. meccanismo di blocco-sblocco
2. icon pack
3. sfondo
4. widget "Huawei Me Widget"
5. musiche
6. font (non tutti)
Per modificare uno di questi 6 elementi è sufficiente cliccare su Temi>Personalizza tema corrente.
A questo punto di aprirà una finestra in cui sarà possibile modificare lo sfondo del locker, del tema, sostituire l'icon pack, le suonerie ed il carattere (quest’ultimo solo nell’ipotesi in cui abbiate modificato il font con programmi di terze parti).
In tal guisa sarà possibile combinare elementi di temi diversi sino a “crearne” uno nuovo: io, ad esempio, uso il Locker e il Huawei Me Widget del tema “Fashion”, l’icon pack del tema “Old years”, gli sfondi del tema “Miui v5” ed infine il font Melonio.

Non dimentichiamo che anche il Huawei Me Widget è personalizzabile giacché si tratta di un widget composito: è come un mosaico, un insieme di tasselli a cui è possibile mutare posizione.
Il widget contiene dei mini-widget in diverse dimensioni, eccoli in breve:
1. un orologio con data
2. il meteo di una singola città
3. il meteo di due città
4. il lettore musicale in diverse dimensioni
5. i contatti della rubrica (in qualche home ne ho inseriti 2 in altre 4)
6. la galleria (potete scegliere una foto singola o un intero album)
Ma torniamo ai temi.
Oltre a quelli preinstallati, se ne possono scaricare altri direttamente sul cellulare a seguito dell’aggiornamento firmware B125 di cui ho parlato qui oppure si può effettuare il download, tramite PC, direttamente dal sito cinese in cui ne sono disponibili on line oltre un centinaio
In conclusione Huawei Ascend P6 consente all’utente un altissimo livello di personalizzazione anche grazie all’ampia scelta di temi e alla possibilità di modificarli in base alle proprie preferenze.
Ecco i miei temi preferiti:







Nessun commento:

Posta un commento